ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: € 0,00

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: € 0,00

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 REG. UE 679/2016.

La presente informativa è resa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016

Titolare del trattamento

 Pellegrini srl, con sede in 51036 Larciano (PT) Via Bartolini 1206/A. Il Titolare può essere contattato mediante email ordinaria: info@tuscanoption.it o pec: tuscanoption@pec.cgn.it.
 

Oggetto del trattamento

Nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, adeguatezza, pertinenza e necessità di cui all’art. 5, paragrafo 1 del Reg. UE 679/2016, il Titolare provvederà al trattamento dei dati personali raccolti automaticamente al momento della navigazione sul sito web o forniti volontariamente per le seguenti finalità:
 

1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, ecc.).

Tali dati, seppur non siano mai raccolti per essere associati ad interessati identificati, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, potrebbero permettere comunque l’identificazione dell’utente. Questi dati, infine, possono essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso.
 

2. Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per effettuare richieste in posta elettronica, per richiedere forniture e/o servizi, per registrarsi al portale, nonché - dopo aver compreso le informative sul trattamento dati ed espresso un esplicito consenso - per accedere alla newsletter e/o per essere informati sulle iniziative, eventi, novità ed offerte promosse dalla Titolare, sono consapevoli che ciò comporta l’acquisizione da parte della Pellegrini srl dei dati personali necessari all’espletamento delle richieste, ovvero per la fornitura dei servizi, nell’interesse del soggetto che li richiede.

I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi o per obbligo di legge (ad es. come nel caso di fatturazione).

I trattamenti effettuati ed i relativi tempi di conservazione dei dati possono essere diversi per ogni specifica finalità e sono descritti in dettaglio nelle specifiche informative che verranno fornite in relazione ai servizi e/o forniture richieste.
 

3. Cookie

Oltre ai dati espressamente conferiti al Titolare potranno essere registrati altri dati derivanti dalla navigazione da parte dell’utente sul sito: quando l’utente vi accede, infatti, il sito può inviare all’utente un “cookie”. Un “cookie” è un piccolo file di testo che il sito può automaticamente inviare al computer dell’utente quando egli visualizza le nostre pagine. I “cookies” servono a rendere più comoda la navigazione, oltre che per ottenere informazioni sulla navigazione del singolo utente all’interno del sito e per permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’utente attraverso diverse pagine del sito. Per qualsiasi accesso al sito, indipendentemente dalla presenza di un “cookie”, il sito registra il tipo di browser (es. Internet explorer, chrome, Firefox), il sistema operativo (es. Windows, macintosh) e l’host e l’URL di provenienza dellutente-navigatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. Questi dati possono essere utilizzati in forma aggregata ed anonima per analisi statistiche sull’utilizzo del sito.

Sul sito www.tuscanoption.it non sono utilizzate tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente o sistemi di tracciamento o profilazione dell'utente.

I nostri sistemi informatici utilizzano infatti solo cookie tecnici di sessione e cookie analitici di terze parti impostati in modalità anonima, per soli fini statistici.

Sono attuate le possibili misure tecniche per disattivare o neutralizzare ogni cookie di terza parte sul proprio sito, talvolta queste tipologie di file potrebbero essere comunque attivati utilizzando funzioni che ti permettono di interagire con i social network, e questi ultimi potrebbero quindi tracciare la tua navigazione. Ciò potrebbe avvenire, ad esempio usando le funzioni di condivisione quali Facebook, Instagram, Yuotube, Pinterest che trovi sul sito. Al riguardo, ti invitiamo a fare sempre riferimento alle informative sul trattamento dei dati personali fornite dai rispettivi social network.

Per la gestione completa dei cookies, consulta la pagina “cookie policy” di questo sito.


Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
 

Finalità del trattamento

oltre a quelle sopra indicate e a quelle che precedono la compilazione dei form delle diverse sezioni del sito, le finalità del trattamento dati svolto dal Titolare devono intendersi quali:

    1. raccolta e conservazione ed elaborazione ai fini dell’instaurazione e gestione operativa ed amministrativa del rapporto contrattuale connesso all’erogazione del servizio offerto sul sito;

    2. utilizzo dei dati personali dell’utente in particolare l’indirizzo e-mail per effettuare comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato;

    3. elaborazione dei dati personali forniti e di quelli desunti dalle navigazioni sul sito allo scopo di erogare un servizio coerente con le indicazioni trasmesse durante l’utilizzo del servizio;

    4. raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati per compiere analisi statistiche in forma anonima e/o aggregata;

    5. finalità funzionali allo svolgimento della nostra attività, quali offerta di contenuti personalizzati come ad esempio servizi di newsletter;

    6. per la comunicazione di informazioni commerciali su future iniziative, di annunci di nuovi prodotti o servizi;

    7. per ricerche di mercato, analisi statistiche ed economiche;

    8. per l’invio di materiale pubblicitario o promozionale, di iniziative promozionali in genere.


Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei dati degli utenti svolto dal Titolare tramite il sito consiste nella richiesta, nel contratto o nelle intese precontrattuali intercorrenti con l’interessato (art. 6, co.1 lett. b - Reg. Eu 679/2016); mentre, in mancanza di esso la base giuridica è da rinvenirsi nel legittimo interesse del Titolare (art. 6, co.1 lett. f- Reg. Eu 679/2016). Per quanto concerne le finalità ulteriori che necessitano di consenso, esso viene richiesto, previa comprensione della presente informativa ed espressione del consenso e parimenti dovrà ritenersi quale valida base giuridica del trattamento del dato come previsto dall’art. 6, co.1 lett. a - Reg. Eu 679/2016.
 

Destinatari

oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di responsabili e soggetti autorizzati coinvolti nell’organizzazione aziendale del Titolare (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema). Inoltre il Titolare potrà avvalersi di soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, trasportatori, hosting provider, cloud service, società informatiche, agenzie di comunicazione) che potranno essere nominati responsabili esterni. L’elenco aggiornato dei responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento, rivolgendosi all’indirizzo indicato sopra.
 

Luogo di trattamento dei dati e trasferimento verso un Paese terzo

Il titolare del trattamento si serve, per le prestazioni offerte dal sito, di server situati nei seguenti Paesi: Italia e quindi, sulla base del Reg. 2016/679/EU da ritenersi idonei in quanto rientranti nell’ambito UE.
 

L'indirizzo email gestito per la finalità di adesione al servizio di Newsletter, cui avrà eventualmente dato il consenso viene gestito tramite il servizio d'automazione per l’invio di posta elettronica fornito dalla società Mailchimp, società statunitense, certificata secondo il Privacy Shield, quale responsabile esterno del Trattamento dati, in forza del contratto di servizio e delle clausole contrattuali in materia di protezione dei dati personali, in conformità alla normativa Europea.
 

Tempi e luogo di conservazione dei dati

per le finalità di esecuzione dei servizi e forniture richieste, per le conseguenti attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell'intero flusso di produzione, assistenza e manutenzione, spedizione, fatturazione, servizi, gestione dell'eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito dal disposto dell'art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti del corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento.

I dati relativi all’iscrizione alla newsletter e/o per le finalità d’informativa su iniziative organizzate dalla Titolare, sono conservati fino alla richiesta di cancellazione dalla stessa.

I dati relativi alla navigazione, raccolti automaticamente sono conservati solo il tempo necessario per ricavare le informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e sono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione

I Cookie tecnici e analitici vengono conservati per il tempo indicato nella pagina di pop up di accettazione dei cookies stessi.
 

Facoltatività o obbligatorietà del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione che acquisiscono i dati automaticamente, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali o non fornirli. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
 

Diritti dell'interessato

L’interessato ha diritto di richiedere al Titolare del trattamento, ai sensi degli artt.15, 16, 17, 18, 19 e 21 del Reg. UE 679/2016: l'accesso ai propri dati personali ed a tutte le informazioni; la rettifica dei propri dati personali inesatti e l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei propri dati, fatta eccezione per quelli contenuti in atti che devono essere obbligatoriamente conservati dalla Titolare e salvo che sussista un motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; la limitazione del trattamento ove ricorra una delle ipotesi di cui all’art.18 del suddetto Regolamento.

L’interessato ha altresì il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali, fermo quanto previsto con riguardo alla necessità ed obbligatorietà del trattamento ai fini dell’instaurazione del rapporto contrattuale; di revocare il consenso eventualmente prestato per i trattamenti non obbligatori dei dati, senza con ciò pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui sopra inviando una e-mail al Titolare del trattamento, info@tuscanoption.it .
 

L’interessato ha altresì diritto anche di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali ai sensi dell’art.77 del Reg. UE 679/2016.
 

PAGAMENTO

     

ASSISTENZA CLIENTI

SPEDIZIONE

      
Powered & Designed by Passepartout